.

La nostra mission è quella di fare ottenere il visto per l'Italia a tutte le persone straniere che vengono invitate in Italia

vistoturistico
infoline
Registrati a vistoturistico.it, potrai compilare online il modulo per richiedere il visto per i cittadini stranieri che vogliono venire in Italia

Se sei gia registrato effettua il login
Username:
Password:



[Hai dimenticato la password clicca qui]


 

LETTERA DI INVITO PER STRANIERI



Termini e Condizioni


Questi Termini e Condizioni regolano l'erogazione dei servizi offerti da Visto Turistico per  la gestione delle pratiche di visto e di altri servizi ausiliari. Gli ordini di richiesta fatti dai clienti  sono soggetti ai termini e alle condizioni espressi qui di seguito.

La nostra agenzia agisce come agenzia di disbrigo pratiche per conto dei suoi clienti nella sottomissione delle pratiche di domanda di visto e di servizi ausiliari alle istituzioni e/o consolati/ambasciate  preposte all'immigrazione.

La nostra agenzia  intende completare la procedura di ottenimento del visto entro i limiti di tempo indicati  e non garantisce di rispettare i margini di tempo indicati come linee guida a causa dei diversi cambiamenti che si possono verificare da parte delle ambasciate/consolati.  Visto Turistico non potrà essere considerato responsabile di ritardi nell'esplicazione delle pratiche di visto, qualora le autorità preposte all'immigrazione o terzi cambino le loro norme, regole o requisiti di rilascio del visto e tali cambiamenti interferiscano con la procedura di emissione del visto. I tempi indicati  sono da considerarsi indicativi delle procedure standard di emissione dei visti in quando sono soggetti agli orari di apertura/chiusura di ambasciate, consolati e degli stessi uffici. Visto Turistico non sarà considerato responsabile per i costi supplementari dovuti a ritardi nella gestione della pratica.

La nostra agenzia  non assume alcuna responsabilità per i costi sostenuti da un richiedente o di terzi  richiedenti durante l’attesa di un visto che dovrebbe essere rilasciato da parte delle autorità di immigrazione per uno dei seguenti motivi perdita di voli aerei, per l'affitto di alloggi, la perdita del guadagno o ogni altro costo. Visto Turistico consiglia vivamente di non fare alcuna prenotazione di viaggi fino alla conferma della concessione del visto.

La nostra agenzia  non può garantire nessun tipo di visto e quindi non può assicurare esito positivo per nessun visto durante i passaggi di richiesta, valutazione o revisione finale che fanno parte della procedura di emissione. Il giudizio finale spetta su tutte le domande di visto alle autorità competenti.

La nostra agenzia non ha potere di influenzare la decisione presa da un'autorità preposta all'immigrazione anche in caso di rifiuto dell'assegnazione del visto.

La nostra agenzia userà le informazioni fornite dai propri clienti all'atto della loro richiesta e non controllerà di sua iniziativa la veridicità delle informazioni fornite e non si assumerà alcuna responsabilità riguardo l'accuratezza e la completezza di tali informazioni.

È responsabilità del cliente fornire a Visto Turistico Russia tutte le informazioni richieste e le documentazioni relative alla domanda inoltrata. Questo potrebbe includere dichiarazioni da parte di terzi  e se la documentazione richiesta non soddisfa le esigenze di Visto Turistico Russia  si riserva il diritto di rifiutare di presentare la pratica alle autorità competenti fino all'ottenimento di tutte le informazioni necessarie.

La nostra agenzia non può presentare richiesta di visto fino a quando non entra in possesso di tutta la documentazione necessaria e di informazioni aggiuntive richieste da noi durante la gestione della pratica.

La nostra agenzia non può essere considerata responsabile per qualsiasi spesa e/o ritardo derivante dalla presentazione di una domanda, dall'aver fornito informazione / documentazione falsa e/o inesatta e/o  da eventuali cambiamenti delle politiche di immigrazione  che siano divenute inaccettabili in conseguenza di tali cambiamenti.

Nel momento in cui tu dovessi scegliere di acquistare uno dei servizi, sia per via elettronica sia per telefono, e volessi effettuare il pagamento per quel servizio in contante, in assegno, con vaglia postale, con carta di credito, carta di debito o bonifico, ti impegni ad accettare i termini per il servizio. Dichiari di essere responsabile per qualsiasi costo aggiuntivo che possa essere richiesto per facilitare il disbrigo delle pratiche di rilascio del visto, o per qualsiasi servizio ausiliare relativo, ma non esclusivo, alle spedizioni, ai servizi di traduzione, alla certificazione di documenti, ai certificati penali o al rinnovo del passaporto.

La nostra agenzia non fornirà alcun servizio (inclusa la presentazione della domanda di visto) fino a quando sia stato effettuato il pagamento dell'intera quota relativa al servizio concordato tra le parti.

I nostri prezzi possono essere soggetti a variazione senza preavviso essendo governati  dai cambiamenti dei costi dell'immigrazione.

Non appena noi abbiamo ricevuto il pagamento, sarà ritenuta attiva la richiesta di servizi. Il nostro servizio è la nostra consulenza professionale. Una volta che il servizio è stato fornito non può essere rimborsato, sia che il cliente abbia cambiato idea sia che non intenda più farne uso. Se un cliente inoltra richiesta di rimborso nei 30 minuti successivi al pagamento, potrebbe essergli accordato un rimborso parziale, a patto che il servizio non sia ancora stato erogato e/o non sia ancora iniziata l'elaborazione del servizio.

I pagamenti per il pacchetto di registrazione non sono rimborsabili. La valutazione della documentazione non è rimborsabile, anche qualora il cliente decida per qualsiasi ragione di non procedere con la richiesta di visto, una volta che la nostra società ha iniziato a lavorare alla pratica.

Devi viaggiare con lo stesso passaporto di cui sei titolare al momento, se entri in possesso di un nuovo passaporto dopo che il tuo visto è stato rilasciato, devi contattare l'ufficio per fare in modo che il tuo visto venga ricollocato sul tuo nuovo passaporto. In questo caso dovete pagare di nuovo le tariffe per la ricollocazione del visto.

Costi aggiuntivi di € 5 / 10 €  si applicano nei casi in cui il cliente decida di pagare per i servizi richiesti con carta di credito o carta di debito.

Nel caso di perdita o danneggiamento di passaporto o di documentazione ricevuta , la responsabilità da parte nostra sarà limitata al risarcimento del valore effettivo del passaporto e dei documenti fino a un massimo di € 50 per richiedente. La nostra società  non si assume responsabilità per perdite consequenziali.

La nostra società si riserva il diritto di restituire un passaporto senza che sia stato ottenuto il visto richiesto, qualora il passaporto o la documentazione fornita dal richiedente non siano conformi ai requisiti di rilascio del visto o non ci sia sufficiente tempo per gestire la pratica di rilascio del visto. La nostra agenzia  si comporta come un agente o presenta/indirizza il cliente verso i servizi o prodotti ausiliari di altre compagnie, il cliente diventa soggetto ai Termini e alle Condizioni specifiche della nuova compagnia, che possono essere differenti dai Termini e Condizioni applicati dalla nostra società .

La nostra agenzia si riserva il diritto di non fornire alcun servizio se il cliente dovesse rifiutare di aderire ai Termini e alle Condizioni .

La nostra agenzia ha il diritto di includere Termini e Condizioni aggiuntivi, se dovesse presentarsi la necessità. La sottomissione di un modulo di domanda alla nostra società a mezzo web, posta, fax, email, costituisce dichiarazione di accettazione di questi Termini e Condizioni.

Una volta che l'immigrazione prende la decisione finale in merito alla vostra applicazione, indipendentemente dal risultato (approvazione, rifiuto o revoca ) non procederà  a ulteriori valutazioni della presente domanda di visto.

La nostra società non è responsabile se le condizioni del visto non vengono rispettate e comportano uno stato illegale.

La nostra agenzia visti non avrà  nessuna responsabilità riguardando la perdita o il danno causato da un’ambasciata/consolato rilasciando un visto incorretto oppure per dettagli incorretti sul visto.

La nostra agenzia visti  non deve essere considerata responsabile per compensare la perdita, il danno oppure il rinvio del passaporto o dei documenti di viaggio dalla parte di un terzo, corriere/compagnia di spedizione/consegna.

L’assicurazione sul titolo di viaggio (passaporto) si prega di notare che è valida  solo per la durata del visto.

La nostra agenzia non può essere considerata responsabile per dettagli scorretti sul visto, siccome e la responsabilità  del cliente verificare che il visto sia conforme alla sua richiesta inoltrata. Si prega di notare che l’omissione della verifica può comportare rinvii della partenza/costi aggiuntivi/ sul territorio per cui ha chiesto il visto.


Diventa partner


Hai un agenzia di disbrigo pratiche per stranieri?
Hai un CAF con servizi abbinati sull’immigrazione?
Hai un associazione  di immigrati?
Hai un agenzia di viaggi che vendi biglietti etnici?
Hai uno studio di consulenza internazionale?
Hai una agenzia che si occupa di moda, fiere, pubblicita’  e televisione?
Hai un franchising sull’immigrazione?
Hai un agenzia di visti coming e incoming?
Hai un agenzia che lavori sul turismo incoming in Italy?
Hai un phone center?

Con noi puoi offrire in abbinamento un altro servizio redditivo per voi.

Contattaci ora via mail o telefono per offrirti da subito un ottimo guadagno.

TEL: 02.67.07.82.47
(DALLE ORE 10.00 ALLE 13.00 - LUN - VEN)
FAX : 02.67.38.74.76 (24h)

MAIL: info@vistoturistico.it


Lettera di invito per AFFARI fotomodelle e indossatrici


Modello di Lettera di invito per AFFARI, specifico per fotomodelle e indossatrici

Apri allegato .PDF APRI ALLEGATO

Lettera di invito per AFFARI operatore economico commerciale


Il modello della lettera di invito per affari rivolta all' operatore economico commerciale

Apri allegato .PDF APRI ALLEGATO

Lettera di invito per l'Italia


Online per il download la lettera di invito per l'Ambasciata Italiana utile all'ingresso degli stranieri in Italia

Apri allegato .PDF APRI ALLEGATO

Domanda di visto per gli Stati Schengen


Apri allegato .PDF APRI ALLEGATO

Dichiarazione sostitutiva dell''atto di notorietÓ per consolato cubano


Apri allegato .PDF APRI ALLEGATO

Dichiarazione Sostitutiva di Certificazione Visti


Online il modello per la Dichiarazione Sostitutiva di Certificazione Visti.

Apri allegato .PDF APRI ALLEGATO

Decreto per ricongiungimento familiare


Nuove disposizioni in materia di ricongiungimento familiare ai sensi dell'art. 29 del Testo Unico Immigrazione, come modificato dal decreto legislativo n. 160 del 3 ottobre 2008.

Apri allegato .PDF APRI ALLEGATO

Assicurazione multirischi viaggi


Apri allegato .PDF APRI ALLEGATO

ALLEGATO 7B


Informazioni da rendere al contraente prima della sottoscrizione della proposta o, qualora non prevista, del contratto, nonche’ in caso di modifiche di rilievo del contratto o di rinnovo che comporti tali modifiche

Apri allegato .PDF APRI ALLEGATO

ALLEGATO 7A


Comunicazione informativa sugli obblighi di comportamento cui gli Intermediari sono tenuti nei confronti dei contraenti

Ai sensi delle disposizioni del d. lgs. n. 209/2005 (Codice delle assicurazioni private) e del regolamento ISVAP n. 5/2006 in tema di norme di comportamento che devono essere osservate nell’esercizio dell’attività di intermediazione assicurativa dagli gli intermediari.

Apri allegato .PDF APRI ALLEGATO

La procedura 'domanda di Visto Turistico con Lettera d'Invito'


Premessa
Passo 1 – Il visto turistico a Cosa serve?
Passo 2 – Date di arrivo e partenza dall’Italia
Passo 3 – Prepara la documentazione
Passo 4 – Ricevi i documenti
Passo 4 – Invia i documenti
Passo 5 – In Italia - Dichiarazione di presenza
Passo 6 – Assistenza Clienti


 
Premessa
Se inviti in Italia un amico o un parente dall’estero per un periodomassimo fino a 90 giorni come indicato dalla legge, puoi aiutare il tuo ospite a chiedere il Visto Turistico per l’Italia.
In questa Guida trovi tutte le informazioni indispensabili per muoverti con sicurezza e fare i passi giusti.
Iniziamo a capire come fare una corretta richiesta di Visto Turistico e a cosa fare quando il tuo ospite arriva in Italia.
Ma andiamo per ordine, la procedura che seguiremo insieme è  “domanda di Visto Turistico con Lettera d’Invito”, vuol dire, che sei tu che inviti un cittadino straniero a venire in Italia e quindi lui è per legge italiana il tuo ospite.
Con questa procedura sei tu che prepari la documentazione necessaria per la richiesta di visto.
Quando la documentazione è tutta pronta la invii al tuo ospite e lui la presenterà all’ambasciata italiana nel suo Paese di origine per ottenere il visto.

Passo 1 – Prima di tutto quale documentazione ti serve?
Il primo documento che ti serve è la Lettera ’Invito, la puoi Chiedere a noi : info@vistoturistico.it
 
Passo 2 – Date di arrivo e partenza dall’Italia
Nel compilare la lettera d’invito dovrai indicare tutti i tuoi dati personali e quelli del tuo ospite e le date esatte di arrivo e partenza dall'Italia del tuo ospite, che ti suggerisco di organizzarti in questo modo:
Innanzitutto fai fissare al tuo ospite la data per l’ appuntamento all’ ambasciata italiana per il colloquio e la consegna dei documenti.
Da quella data, prenditi 10-15 giorni in piu’ , per precauzione, nel caso in cui l'ambasciata trattenga i documenti per qualche giorno o chiede altra  documentazione integrativa.
Ad esempio se l'appuntamento è per il 20 di questo mese fai partire il tuo ospite il 5 del mese prossimo.
 
Passo 3 –  Ricordati quale documentazione devi inviare
Al tuo ospite dovrai inviare la lettera d’invito compilata e firmata, la fideiussione e la polizza sanitaria. (Il punto 4 per adesso lascialo in bianco lo compilerai quando ti arriva la nostra fideiussione indicando l’istituto finanziario emittente)
Per ricevere la polizza sanitaria e la fideiussione dovrai inviarmi in e-mail: info@vistoturistico.it tutti questi documenti scannerizzati:
1. Lettera d’invito
2. Il tuo documento d’identità
3. Il tuo codice Fiscale
4. Il permesso di soggiorno se non sei cittadino italiano
5. La tua ultima denuncia dei redditi (modello Cud o modello Unico)
6. Ultima busta paga
6. Copia del passaporto della persona straniera che deve entrare in Italia
La nostra società una volta ricevuto tramite  e-mail tutti i documenti, verifichiamo se sono ben leggibili e completi e entro poche ore dal ricevimento dei documenti Vi inviamo via e-mail le bozze della polizza sanitaria e fideiussoria  dove Voi dovete verificare se i dati inseriti vanno bene.
 
Passo 4 – Ricevi i documenti
Appena Voi  avete eseguite il controllo di conformità ci inviate un e-mail di conferma o modifica dei dati e subito dopo noi procediamo all’emissione e spedizione della fideiussione e della polizza sanitaria.
Per la ricezione delle polizze dovete considerare 1/2 giorni lavorativi e riceverete tutto all’indirizzo che avete indicato nella e-mail, 3 copie di fideiussione e 3 copie della polizza sanitaria.
Appena ricevi i documenti, firma tutte le copie alla voce “IL CONTRAENTE”.
Trattieni una copia per te, una copia la invii al tuo ospite e una copia la invii a noi.
Passo 4 – Invia i documenti
Prepara una busta con i documenti da inviare al tuo ospite e metti dentro, la lettera d’invito originale firmata e completata al punto 4 (adesso hai la fideiussione), la fotocopia di un tuo documento di identità, la fideiussione, la polizza sanitaria e la domanda di visto compilata e’ firmata.
Ricordati anche della prenotazione del viaggio di andata e ritorno.
Adesso il tuo ospite ha ricevuto i documenti completi per la domanda di Visto e li consegna in ambasciata italiana nella data precedentemente concordata.
 
Passo 5 – In Italia - Dichiarazione di presenza
Appena il tuo ospite arriva in Italia verifica che, se arriva da Stati non Shengen, il timbro che la polizia di frontiera appone sul passaporto/visto vale come dichiarazione di presenza.
Se la persona è ospitata in una casa privata, entro 48 ore deve essere data comunicazione alla Polizia (legge antiterrorismo).
Mentre se la persona viene ospitata in hotel, nessun problema perché l'hotel procede a segnalare alla polizia.
 
Passo 6 – Assistenza Clienti
Per qualsiasi dubbio o chiarimento non esitare a contattarmi.
TEL: 02.67.07.82.47
(DALLE ORE 10.00 ALLE 13.00 - LUN - VEN )
FAX : 02.67.38.74.76 (24h)


Visto Turistico Specializzati nell'ingresso in Italia per gli stranieri


La nostra esperienza nasce dal soddisfare l’esigenza fondamentale di qualsiasi persona straniera e italiana che vivendo in Italia ha la nostalgia quotidianamente di invitare una persona cara (papa', madre, figlia, sorella, fratello, nonna) che vive all’estero oppure per tutti quei viaggiatori italiani che all’estero hanno trovato l’amore della loro vita e vorrebbero far conoscere il nostro meraviglioso paese per turismo. I nostri servizi abbracciano tutte le tipologie di visto per l’ingresso stranieri come: Visto per studio allo studente straniero che intenda seguire corsi universitari, borse di studio, corsi di studio o di formazione professionale presso istituti riconosciuti, per lo sportivo straniero che sia chiamato a partecipare a manifestazioni di carattere sportivo, allo straniero che abbia necessità di visto per cure mediche per sottoporsi a trattamenti medici presso istituzioni sanitarie italiane, pubbliche o private accreditate, visto per affari per chi intenda viaggiare per finalità economico-commerciali, visto per lavoro autonomo che intenda esercitare un’attività professionale o lavorativa a carattere non subordinato.

Vistoturistico.it
Specializzati nell'ingresso degli stranieri in Italia
Via Ponte Seveso, 41 - Milano
Tel. +39 02 67078247 - Fax +39 02 67387476
E-mail: info@vistoturistico.it



ORARI UFFICIO:
dal lunedì al venerdi dalle ore 9.30 alle ore 18.30



 




Visualizzazione ingrandita della mappa


<<torna alla pagina precedente


 Riferimenti nel settore