Visto dall' Italia per la Russia
Prima di entrare in Russia vorrei sapere quali visti per la Russia è possibile richiedere ?
1. Visto turistico per la Russia
2. Visto d’affari per la Russia
3. Visto umanitario per la Russia
4. Visto per visita privata per la Russia
5. Visto per lavoro per la Russia
6. Visto per studio per la Russia
7. Visto di transito per la Russia
8. Visto di soggiorno temporaneo
Un visto per la Russia applicato sul passaporto che cos’è ?
Un visto per la Federazione Russa è un adesivo applicato sul vostro passaporto che permette di entrare in Russia per un periodo di tempo prestabilito in base al visto richiesto legato allo scopo del viaggio .
Perché è necessario avere un visto per la Russia e quali sono i paesi esclusi per i visti per la Russia?
La maggior parte dei cittadini stranieri compreso noi italiani necessitano di visto per Russia all’entrata per viaggiare sul territorio della Federazione Russa. I cittadini delle ex Repubbliche CIS, fatta eccezione per Georgia e Turkmenistan, possono entrare in Russia con i loro passaporti nazionali.
Che differenza c’è tra un visto turistico Russia e un visto d’affari per la Russia ?
I visti turistici hanno una validità limitata massima di 30 giorni quindi si può richiedere per motivi di (turismo , partecipazione ad eventi culturali, escursioni, visite guidate , brevi incontri d’affari, partecipazione alle mostre o alle aste, per consultazioni o esami medici .
Il visto turistico per la Russia esiste anche a doppio ingresso questo tipo di visto viene rilasciato al cittadino straniero solo nel caso in cui, in base ai documenti presentati, durante la sua permanenza in Russia sia prevista la visita dei paesi limitrofi (CSI, paesi baltici) oppure di Paesi, il ritorno dai quali venga effettuato attraverso il territorio russo (ad esempio Cina o Mongolia)
Mentre il visto Russia per affari hanno un periodo di validità più lunga è possono essere richiesti per un periodo di 1 mese a 12 mesi.
Vado in Russia a trovare la mia fidanzata a Mosca e poi a San Pietroburgo un amico come posso ottenere un invito per un visita privata tramite la vostra agenzia?
Gli amici o i parenti che vi ospiteranno durante il vostro soggiorno in Russia dovranno ottenere un invito dal Servizio Federale di Migrazione della Federazione Russa (FMS della Russia) su richiesta di un cittadino russo, o di un cittadino straniero in possesso del permesso di soggiorno nella Federazione Russa, o di una persona giuridica .
Può essere fatta una richiesta scritta di un cittadino della Federazione Russa, diretta al capo dell’Ufficio Consolare, in cui si domanda il rilascio del visto ai membri della sua famiglia non aventi la cittadinanza russa ma che effettueranno un viaggio in Russia insieme a lui
Questo invito ufficiale per visita privata dovrà essere spedito per posta.
Vi facciamo presente che Il Consolato Russo Milano , Consolato Russo Roma , Consolato Russo Genova Consolato Russo Palermo , Consolato Russo Verona accettano solo gli originali degli inviti .
Questa richiesta di visto per visita privata in Russia potrebbe risultare molto lunga e problematica quindi vi suggeriamo di optare per un Visto turistico .
Come posso richiedere un visto di transito se mi reco in un altro paese tramite Mosca ?
Si, se la vostra intenzione di lasciare la zona di transito all’aeroporto in Russia dovreste richiedere un visto di transito mostrando al consolato biglietti aerei per e da Mosca. Vi rilasceranno un visto di transito sulla base dei biglietti aerei. Nel caso in cui che effettua un volo diretto senza scali sopra il territorio della Federazione Russa, non necessita di un visto di transito.
In caso di scalo, il visto di transito serve solo se il passeggero sosta per più di 24 ore nella zona di transito.
I cittadini che devono transitare nei paesi facenti parte dell’Unione doganale eurasiatica (Bielorussia, Kazakistan) ed i cittadini statunitensi che devono transitare sul territorio russo necessitano del visto di transito anche se la durata della loro permanenza nella zona di transito dell’aeroporto è inferiore alle 24 ore.
Quanto tempo dura il visto di transito per la Russia ?
Vi preghiamo di notare che un visto di transito ha una durata massima per un periodo fino a 10 giorni (con autoveicoli o treni) o fino a 3 giorni (con l’aereo) sulla base dei biglietti validi per l’ingresso e l’uscita dalla Russia, del possesso del visto d’ingresso valido per il Paese confinante con la Federazione Russa, in relazione all’itinerario stabilito, o del visto per lo Stato di destinazione, o del passaporto di tale Stato.
Vi suggeriamo di richiedere un regolare Visto turistico per la Russia se non rientrate in questi termini.
Chi può ottenere il visto di soggiorno temporaneo per la Russia ?
In base alla disposizione del Servizio Federale di Migrazione della Federazione Russa (FMS della Russia)il visto di soggiorno temporaneo viene rilasciato a chi deve soggiornare temporaneamente sul territorio della Federazione Russa .
Quanto tempo dura il visto di soggiorno temporaneo per la Russia ?
Il visto dura per un periodo di 4 mesi a un cittadino straniero autorizzato e il visto di soggiorno temporaneo può essere solo ad ingresso singolo.
Cosa si può fare con il visto affari per la Russia ?
Il visto di ingresso affari perl’ingresso nel territorio della Federazione Russa per motivi d’affari può fare trattative, seminari, conferenze, incontri con i business partner .
Come ottenere la lettera di invito per il visto affari per cittadini italiani ?
Per il visto affari Russia uno dei documenti indispensabili sono :
oppurela richiesta scritta fatta da una società o organizzazione invitante russa , per i cittadini dei Paesi inclusi nell’accordo con l’Unione Europea di facilitazione del rilascio dei visti;
Quante volte è possibile entrare con il visto affari in Russia ?
La richiesta di visto per la Russia tipologia affari può essere fatta : singola entrata , doppia entrata oppure multipla entrata .
Il visto può essere a singolo o a doppio ingresso con validità fino a 90 giorni, oppure ad ingresso multiplo fino a 1 anno . Da osservare che la permanenza sul territorio Russo con un visto d’affari multi entrata non deve superare i 90 giorni ogni 180 giorni .
Come ottenere il visto business per la Russia se non si è cittadino italiano ?
Bisogna presentare oltre al modulo di richiesta visto affari , la lettera di invito, passaporto , fototessera e assicurazione sanitaria anche il permesso di soggiorno con alcune particolarità per alcune nazioni vedi in basso :
1. Il permesso per il soggiorno in via continuativa in Italia con validità superiore a 90 giorni, per i cittadini dei seguenti Paesi: Albania, Bahrein, Venezuela, Haiti, Egitto, Irlanda, Lesotho, Libia, Macedonia, Mali, Messico, Nuova Zelanda, Emirati Arabi Uniti, Oman, Repubblica di Corea, Arabia Saudita, Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, Sierra Leone, Guinea Equatoriale, Repubblica Sudafricana, Giappone.
In conformità con la vigente normativa italiana, il documento valido secondo cui un cittadino straniero può permanere in via continuativa in Italia per oltre 90 giorni è il permesso di soggiorno, rilasciato sulla base del visto d’ingresso precedentemente ottenuto.
2. Il permesso di soggiorno per soggiornanti di lungo periodo in Italia, per i cittadini dei seguenti Paesi: Algeria, Angola, Afghanistan, Bangladesh, Vietnam, Georgia, India, Iraq, Iran, Cina, Repubblica Popolare Democratica di Corea, Nepal, Nigeria, Pakistan, Ruanda, Siria, Somalia, Ciad, Sri Lanka, Etiopia.
Prima di procedere con la richiesta di visto che validità deve avere il passaporto dopo la scadenza del visto Russia ?
Il passaporto deve essere valido almeno 6 mesi a decorrere dalla presunta data di scadenza del visto richiesto e avere 2 pagine libere per l’applicazione del visto russo .
Voglio andare a studiare in Russia come si ottiene il visto di studio per la Russia ?
Il visto studio viene rilasciato ai cittadini italiani e stranieri allo scopo di frequentare corsi presso istituti scolastici o universitari, sulla base di un invito .
Per processare il visto studio Russia ci serveL’invito per la Federazione Russa in originale , in alternativa puo’ farsi avere la disposizione del Ministero degli Affari Esteri della Federazione Russa di rilascio del visto. oppure una richiesta scritta su carta intestata dell’istituto di istruzione invitante russo, accettata per la domanda del visto per studio con validità fino a 90 giorni (in questo caso, l’eventuale estensione del visto non potrà essere effettuata direttamente sul territorio russo), poi ci serve il passaporto originale con almeno due pagine libere per il visto, e valido almeno un anno e mezzo a partire dalla data di decorrenza del visto richiesto, modulo di richiesta del visto stampato e firmato ,una fototessera a colori, 3,5X4,5см. su sfondo chiaro e la polizza di assicurazione sanitaria valida sul territorio della Federazione Russa e il certificato di negatività all’HIV del cittadino straniero, rilasciato da non più di tre mesi, , nel caso in cui questo richieda un visto di durata superiore a 90 giorni.
Devo andare a lavorare in Russia cosa mi serve per il visto di lavoro in Russia ?
Per applicare il visto di lavoro per la russia allo scopo di svolgere un’attività lavorativa sia per cittadini italiani che stranieri serve un invito rilasciato dal Servizio Federale di Migrazione della Federazione Russa (FMS della Russia), con la possibilità di una successiva estensione da parte degli organi del FMS della Russia.
L’estensione del visto viene concessa sulla base di un contratto di lavoro per la prestazione di servizi o per lo svolgimento di lavori, stipulato in conformità con la legislazione della Federazione Russa.
Quando tempo dura il visto di lavoro in Russia ?
Il visto per lavoro può essere richiesto sia con ingresso singolo che multiplo con validità fino a 90 giorni (ad eccezione dei visti per professionisti altamente qualificati).
In quanti giorni viene rilasciato il visto da parte del consolato Milano , consolato Roma , consolato Genova e consolato Verona ?
L’Ambasciata o il Consolato Generale della Federazione Russa valutano le domande di visto con 3 tipi di procedura :
1. PROCEDURA NORMALE 10 GIORNI
2. PROCEDURA URGENTE 3 GIORNI
3. PROCEDURA EXTRA URGENTE 2 GIORNI
Da osservare che si va due volte al consolato uno per la consegna l’altro per il ritiro del passaporto quindi affidarsi un agenzia come la nostra risparmia molto tempo.
LEGGI TUTTO | VAI ALLA HOME |
Visto Russia
Ci occupiamo per l''ottenimento di visti per la russia per turismo , visto per visita privata , visto per affari Russia , visto per lavoro e studio con professionalità e velocità
Visto per la Russia, Visto turistico per la Russia , Visto affari per Russia
Vistoturistico.it - Specializzati nell'ingresso degli stranieri in Italia
Via N. Copernico, 47 - Milano - IT - Tel. +39 02 67078247 - Fax +39 02 67387476
nome pagina: visto-dall--italia-per-la-russia.asp - id: 489