VISTO PER PAESI ‘ESENTE DA VISTO’
VI METTIAMO A CONOSCENZA CHE SIAMO UN AGENZIA DI DISBRIGO PRATICHE PER VISTI COMING E INCOMING.
Le Autorità rappresentanti gli Stati Schengen desiderano ricordare ai cittadini alcune regole relative al loro ingresso nel territorio europeo.
I cittadini dei paesi in esenzione visto non necessitano di visto di breve durata ma naturalmente il regime di esenzione non implica che il viaggiatore benefici di un diritto d’ingresso automatico nel territorio Schengen.
La decisione spetta alla discrezione della polizia di frontiera che può, come previsto dal “Codice di frontiera Schengen”, esigere l’esibizione dei seguenti documenti:
1. giustificativo di alloggio;
2. prova della disponibilità di fondi finanziari sufficienti per la durata del viaggio previsto;
3. giustificativo relativo all’itinerario di viaggio e/o al percorso di ritorno;
4. certificato di assicurazione medica;
Quindi le Autorità rappresentanti gli Stati Schengen ricordano che i viaggiatori devono essere in possesso di tali documenti al momento dell’ingresso nello spazio Schengen.
AL FINE DI EVITARE DI NON ENTRARE IN ITALIA
VI INFORMIAMO CHE CONVIENE SEMPRE FARE LA SEGUENTE DOCUMENTAZIONE PER NON AVER PROBLEMI CON L’UFFICIO IMMIGRAZIONE DURANTE L’ATTRAVERSAMENTO DELLE FRONTIERE ALL’AEREOPORTO PER L’INGRESSO IN ITALIA.
Ecco l’ elenco dei documenti necessari per l'emissione della fideiussione e polizza sanitaria:
1. Permesso di Soggiorno solo nel caso l'invitante è straniero
2. Carta Identità o passaporto della persona di chi fa l’invito (l'invitante)
3. Codice fiscale (l'invitante)
4. Ultima busta paga oppure in alternativa ultimo Modello Cud se (lavoratore dipendente) oppure Modello Unico se (lavoratore autonomo) ultimo Modello Cud se (pensionato) (l'invitante)
5. Copia passaporto del beneficiario solo la pagina dove c’è la foto (l’ospite che deve arrivare in Italia)
6. Indicare il periodo di soggiorno in Italia del Vostro ospite nella mail (l’ospite che deve arrivare in Italia).
7. Ricordatevi di indicarci l’ Indirizzo completo nella mail per la spedizione delle polizze e dei documenti a Voi in Italia (preferibilmente un ufficio o un luogo dove ci sia sempre presente qualcuno perché spediamo tramite corriere )
8. Vi informo che nel caso volete usufruire della spedizione all’estero tramite i nostri corrieri ci dovete indicare nella mail l’ indirizzo esatto all’estero dove far recapitare i documenti al Vostro ospite.
VI INFORNIAMO CHE IL NOSTRO PACCHETTO COMPLETO PER IL VISTO TURISTICO COMPRENDE DIVERSI SERVIZI FATTI DA NOI CHE SONO:
LA NOSTRA CONSULENZA SUL VISTO SCHENGEN, L’EMISSIONE DI POLIZZA SANITARIA E FIDEIUSSORIA, IL CONTROLLO DEL PASSAPORTO , LA COMPILAZIONE DELLA LETTERA DI INVITO, LA SPEDIZIONE TRAMITE CORRIERE DI TUTTA LA DOCUMENTAZIONE PRESSO IL VOSTRO DOMICILIO IN ITALIA.
I cittadini dei seguenti Paesi sono esenti dall'obbligo di visto d’ingresso per soggiorni di durata massima di 90 giorni, per turismo, missione, affari, invito, gara sportiva e studio:
Albania, Andorra, Antigua e Barbuda, Argentina, Australia, Bahamas, Barbados, Bosnia-Erzegovina, Brasile, Brunei, Canada, Cile, Corea del Sud, Costa Rica, Croazia, El Salvador, Ex-Repubblica Iugoslava di Macedonia (FYROM), Giappone, Guatemala, Honduras, Hong Kong, Israele, Malesia, Macao, Marianne del Nord, Mauritius, Messico, Monaco, Montenegro, Nicaragua, Nuova Zelanda, Panama, Paraguay, Saint Kitts e Nevis, Serbia, Seychelles, Singapore, Stati Uniti, Taiwan, Uruguay, Venezuela. Per i cittadini di Taiwan l'esenzione dall'obbligo del visto si applica esclusivamente ai titolari di passaporti comprensivi del numero di carta d'identità. Per i cittadini di Albania, Bosnia-Erzegovina, Ex Repubblica Jugoslava di Macedonia, Moldova, Montenegro, Serbia l'esenzione dall'obbligo del visto si applica esclusivamente ai titolari di passaporti biometrici. I cittadini serbi titolari di passaporto rilasciati dalla Direzione di coordinamento serba (in serbo: Koordinaciona upreva) sono esclusi dal beneficio dell'esenzione dal visto. I cittadini di SAN MARINO, SANTA SEDE e SVIZZERA sono esenti dall’obbligo di visto in qualunque caso.
|