I Visti d’ingresso come vengono classificati ?
I visti sono dei seguenti tipi:
Visto di transito (tipo B)
Un visto di transito è per il transito attraverso il territorio . Viene rilasciato per un periodo non superiore ad un anno ed è valido per due giorni a decorrere dalla data di ingresso nel territorio . Partenza per questo tipo di visto deve essere presentata dal paese almeno due giorni dopo l'entrata.
Visto di breve durata (tipo C)
Visto a breve termine è il principale tipo di visto rilasciato ai cittadini stranieri, ed è destinato a fini educativi, viaggi d'affari, turismo, visita privata e per altri scopi. Periodo di validità di questo tipo è limitato a 90 giorni.
Visto a lungo termine (tipo D)
Il visto a lungo termine sarà rilasciato solo se la durata totale del soggiorno di uno straniero in sarà più di 90 giorni (il periodo del visto è limitata ad un anno), ed è progettato per mantenere contatti commerciali, la partecipazione agli eventi sportivi/eventi culturali, il lavoro giornalistico e per altri scopi.
Il visto, a seconda del numero d’ingressi consentiti su di essi, sono suddivisi in:
- consentito una volta solo (i loro proprietari possono beneficiare di un unico ingresso, soggiorno e partenza dalla Belarus durante il periodo specificato visto d'ingresso e per un determinato numero di giorni di permanenza, ma non più di 90 giorni);
- Doppio (due volte hanno il diritto di ingresso, il soggiorno e la partenza dalla Belarus durante il periodo specificato visto d'ingresso e per un determinato numero di giorni di permanenza, ma non più di 90 giorni);
multiplo (che consente ripetuti (più di una volta) i più di 90 giorni ingresso, il soggiorno e la partenza dalla Belarus durante il periodo specificato visto d'ingresso e per un determinato numero di giorni di permanenza, ma non per anno).
|